Perché non funzionano le miscele di Fiori di Bach già pronte?
In commercio si trovano spesso delle combinazioni di fiori per problematiche specifiche.
Ad esempio: la ‘Miscela pubertà’ dedicata alle varie problematiche che si possono vivere in quel periodo.
Potete immaginare dei Fiori che possano andare bene per tutti i ragazzi, sempre e solo quei pochi fiori?
Non è proprio possibile!
SECONDO IL METODO ORIGINALE
L’originario metodo che ci ha lasciato il dottor Bach prevede sempre una miscela di rimedi personalizzata.
Gli umori e gli stati d’animo infatti cambiano da persona a persona.
I problemi in cui un ragazzo può inceppare possono derivare da miriadi di motivazioni differenti, anche se hanno la stessa problematica.
Il ragazzo e/o la ragazza in questione facilmente avranno necessità di Fiori differenti nella propria miscela rispetto a quella pronta e generica. Potrebbero averne in comune uno, ma gli altri no. Questo perché siamo individui differenti: ognuno ha il proprio carattere, ognuno ha propri i sentimenti e le proprie emozioni che possono variare secondo il proprio temperamento, ma anche secondo le esperienze personali che la vita ci pone.

Per andare a sciogliere dunque una specifica problematica durante la pubertà sarà fondamentale osservare nello specifico quel ragazzo/ragazza, conoscere il suo vissuto, in che modo lui se lo vive. Scegliendo di conseguenza i rimedi personalizzati.
LE CONSEGUENZE
Assumere una miscela con dei rimedi che non ci servono, così come già specificato nella seguente pagina CLICCA QUI, non darà il beneficio di cui si necessita.
Il risultato è che una persona penserà che i Fiori di Bach per lui non funzionano.
I rimedi agiscono sempre se si assumono quelli necessari.
LA MISCELA VA PERSONALIZZATA
Ci sono 38 fiori che corrispondono a 38 stati d’animo che racchiudono tutta la nostra vasta gamma di emozioni. Si possono scegliere fra oltre 200 milioni di combinazioni considerando che in una miscela si possono inserire fino a 6/7 rimedi differenti.
Non siamo tutti uguali, anche una stessa emozione può variare di intensità da una persona all’altra e le motivazioni possono essere diverse.
L’UTILITÀ DELLA CONSULENZA
In fase di consulenza si ha la possibilità di poter cogliere tutti quegli aspetti che sono all’origine del problema e secondo il modo di essere della persona interessata.
A voi la scelta.